Andrea De Francesco

Andrea De Francesco

Tel. 3205736770 

E-mail manuelacrovato@tiscali.it

 

 

 

Nato nel 1995 a Gavardo (Bs), nel 2011 consegue il brevetto di Tecnico di Equimozione e Isodinamica (T.E.I.) della S.I.A.E.C. (Società Italiana Arte Equestre Classica) superando l'esame, al compimento del diciottesimo anno gli viene data l'autorizzazione per lavorare in campo.

Consegue la maturità presso il Liceo scientifico Leonardo di Brescia, si iscrive alla Facoltà di Filosofia alla statale di Milano, nel 2017 frequenta il modulo Asvanara Experience – Modulo I - Fiducia e comunicazione da terra trovando la situazione ideale per la gestione dei cavalli nel branco.

Dal 2014 fa parte del direttivo dell'ASD Rosita per Ombromanto, è responsabile della sezione giocoleria, insegna a cavallo i fondamentali del voltaggio con bambini dai 6 ai 12 anni durante lo svolgimento dei corsi annuali. Gestisce ed organizza le attività equestri, di movimento, giocoleria, atletica a cavallo finto e salita in volteggio durante i campi estivi. Isegna isodinamica ed equitazione secondo il M.E.I. nei corsi annuali e con allievi individuali.

Progetta il progredire del lavoro in sella, a terra e nella relazione con i cavalli strutturando gli incontri attingendo allo studio personale e rielaborando costantemente le sezioni di lavoro considerando progressi, fermate, regressi e riprese in ciascun binomio.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Ombromanto di Manuela Crovato XXV Aprile 18 25121 Brescia Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}