Chi siamo

Siamo cavalieri e istruttori con percorsi personali molto diversi che si sono ritrovati a condividere un senso di inadeguatezza profondo soprattutto in merito alle modlità di insegnamento e di approccio all'equitazione in generale.

Abbiamo sentito l'esigenza di approfondire le tematiche della pedagogia e dell'insegnamento, ma anche dell'addestramento e della progressione nel rapporto coi cavalli.

Attraverso anni di esperienza abbiamo ben compreso che il tempo va vissuto nella lentezza e che la fretta con i cavalli è soltanto compagna di sventure e problemi.

Ci siamo resi conto che le conoscenze anche tecniche sono indipensabili e che lunghe ore di pratica in sella e a terra, nell'insegnamento e nello studio sono le sole compagne necessarie nel bellissimo viaggio che abbiamo la fortuna di fare anche oggi.

Pensiamo che la nostra formazione sia in continuo arricchimento, che sia fondamentale proseguire nella ricerca di nuove conoscenze. Abbiamo il preciso intento di proporci come rete di collegamento fra persone e centri che operano eticamente con la volontà di costruire un approccio più completo e competente all'equitazione. Sappiamo di non essere gli unici ad avere questi desideri e questo atteggiamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Ombromanto di Manuela Crovato XXV Aprile 18 25121 Brescia Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}