Seminari

Di solito monotematici, di uno o più giorni,Ombromanto di Manuela Crovato di Cellatica - BS, propone e organizza seminari nella propria sede e presso altre strutture concordando modalità di organizzazione e tempistica secondo le specifiche esigenze.

Studi approfonditi

 Ombromanto di Manuela Crovato di Cellatica - BS ha approfondito, negli anni, alcuni argomenti specfici realizzando studi, video, seminari e materiale documentativo. Alcuni di questi studi sono stati utilizzati per organizzare convegni all'interno di Verona Fiera Cavalli in collaborazione con S.I.A.E.C..

Altri sono serviti di approfondimento per  gli allievi o di studio per la formazione.

I see you all - vi vedo...

I SEE YOU ALL è la proposta fatta ai giovani cavalieri dai 12 anni in poi. Agli allievi viene richiesto un impegno di almeno un anno di frequenza. Le lezioni si strutturano con incontri settimanali di tre ore, ogni allievo viene in maneggio una volta alla settimana inserito in un piccolo gruppo di quattro, cinque. Le attività svolte sono tutte quelle previste dall'equitazione classica per come viene intesa da Ombromanto di Manuela Crovato di Cellatica - BS. Relazione da terra, conoscenza della struttura anatomica ed emotiva del cavallo, lavoro alla longia, gestione del cavallo da terra e in scuderia, esercizi e giochi di comunicazione fra umani ed equini, lavoro in piano, figure di maneggio, isodinamica...

Lezioni Individuali

Per gli adulti, per chi ha già un'esperienza come cavaliere e vuole modificare il proprio punto di vista Ombromanto di Manuela Crovato propone lezioni solo individuali. Si inizia così un viaggio che coinvolge cavallo, cavaliere ed istruttore. La triade si struttura in un sistema complesso vastissimo dove i tre soggetti esprimono a turno, ma anche tutti insieme o alternandosi, ognuno le proprie specificità che vanno a mescolarsi e spesso a confondersi con quelle degli altri due. 

Come per gli allievi di I SEE YOU ALL, l'approccio riguarda tutto il cavallo, sicuramente non si riduce al solo montare o, tatt'al più anche al pulire: particolare attenzione viene focalizzata sul cavaliere, su quello che desidera, realizza, fa, crede, pensa, pensa di essere, pensa di fare. Un viaggio lento alla scoperta delle proprie vere aspettative, delle proprie vere capacità, un percorso dove cadono le maschere, nascono i dubbi, ci si trasforma, si mogliora, si cambia grazie al cavallo.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Ombromanto di Manuela Crovato XXV Aprile 18 25121 Brescia Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}